Spesso si ha la necessità di cambiare qualcosa nella propria vita e nella maggior parte dei casi questo cambiamento si esprime con un nuovo taglio di capelli. Un aspetto importante però è trovare il taglio giusto per ognuno, che sia adatto al suo viso e ai suoi lineamenti. C’è una regola di cui non poi fare a meno, se non vuoi sbagliare taglio: la regola dei 5,5 cm.

I tagli di capelli possibili sono veramente tantissimi, corti o lunghi, scalati o pari, con frangetta o ciuffo. Consultando questa regola, potrai scoprire qual è il taglio che meglio si addice al tuo viso e che ti illumina maggiormente. Si tratta di una vera e propria tecnica che però puoi mettere facilmente in atto e comodamente a casa tua. Vieni a scoprire come funziona e quali sono i punti chiave che non ti faranno più sbagliare.

La regola dei 5,5 cm per avere i capelli perfetti
- Posizionati davanti ad uno specchio ben illuminato
- Metti sotto al mento una matita
- Posiziona ad angolo retto rispetto alla matita un righello
- Spingi il righello verso l’orecchio
- Misura la distanza che intercorre tra mento e lobo
Seguendo questi passaggi, otterrai un numero che deve essere valutato. Se il numero è inferiore a 5,5 cm, vuol dire che il taglio adatto a te è un taglio corto. Al contrario se la distanza tra il tuo mento e il tuo lobo è superiore a 5,5 cm, vuol dire che non puoi far a meno di un taglio lungo, poiché è quello perfetto per te. Evita quindi di tagliare i capelli se vuoi valorizzarti al meglio.

Segui questa regola dei 5,5 cm se hai intenzione di tagliarti i capelli. Vedrai subito il risultato strepitoso e non tornerai più indietro. Così facendo risolverai per sempre il problema di quale taglio scegliere e non avrai dubbi o indecisioni.