Cronaca Social

Vuole il sedere più grosso, muore dopo l’operazione. Gli ultimi istanti con i figli

La vittima è la 29enne Leah Cambridge.

Una donna britannica di 29 anni, Leah Cambridge, aveva prenotato un intervento chirurgico da 5mila sterline (poco più di 5.500 euro) perché si sentiva impacciata per il suo sedere dopo avere dato alla luce tre figli. Lo riteneva troppo piccolo.

Il fidanzato 31enne, Scott Franks, l’aveva continuamente rassicurata: per lui era bellissima. Nonostante ciò, la donna ha deciso ugualmente di sottoporsi all’operazione in Turchia ed è morta.

Le complicazioni dell’intervento (consistente nell’estrazione del grasso dalla vita e nell’iniezione dello stesso nei glutei, ovvero il cosiddetto lifting brasiliano, reso famoso da Kim Kardashian) sono cominciate poco dopo: la donna si è ammalata dopo che il grasso è entrato nella circolazione sanguigna e i livelli di ossigeno si sono conseguentemente abbassati.

I medici hanno dapprima stabilizzato le condizioni della 29enne poi, però, il peggioramento e, infine, il decesso a seguito di vari infarti (ben tre attacchi di cuore).

Il dott. Ali Uckan della clinica Elite Aftercare di Ismir, ha ammesso di avere operato la 29enne e di averla avvertita dei rischi. In quell’ospedale, tra l’altro, si sono fatte operare molte star del cinema e della televisione.

Le immagini condivise su Facebook dal marito mostrano la donna negli ultimi momenti di vita con i suoi due figli più piccoli, di 2 e 4 anni, prima dell’intervento che le ha causato la morte.

VIDEO: