Vuole un collo da giraffa come le Padaung, ecco cosa le è successo

C’è chi accetta di cambiare il suo aspetto perché vuole sentirsi più bello o vuole conquistare il cuore della persona amata. Altri, invece, perché vogliono semplicemente diventare ‘famosi’, come nel caso della californiana Sidney Smith.

La ragazza è appassionata di giraffe fin dall’infanzia a tal punto da volere essere come loro e farsi allungare il collo, assumendo come modello le donne Padaung del Sud-Est asiatico. Queste, a partire dai cinque anni, cominciano a indossare anelli di rame intorno al collo, aggiungendone man mano che crescono. Lo scopo è essere diverse dalle donne delle tribù vicine.

Così Sidney – qui il suo profilo Instagram – ordinò una simile ‘decorazione’ di 15 anelli e li indossò per cinque anni. Questi accessori pesavano 2 chili e 300 grammi. Certo, in alcuni momenti della giornata erano scomodi, ad esempio quando la ragazza doveva guidare l’auto perché il suo raggio visivo era limitato.

Poi, la  ragazza cominciò a isolarsi, a incontrare le altre persone il meno possibile, uomini compresi, perché dedicava l’intera serata a tenere gli anelli al collo. Sidney aveva cominciato persino a indossare abiti più coperti per non destare curiosità.

Tuttavia, gli ortopedici l’avvisarono di un pericolo che stava correndo, ovvero rischiava di danneggiare i muscoli del collo e i nervi. Le sue ossa, infatti, cominciavano ad allungarsi.

Recentemente, Sydney ha scelto di rimuovere gli anelli, chiedendo aiuto e sopportando il dolore mentre venivano tagliati. È rimasta con il collo indebolito e con i lividi sulla clavicola ma l’allungamento desiderato non si è notato. Ci sono volute varie sedute di fisioterapia e alcune visite dal chiropratico per rafforzare i muscoli. La ‘donna giraffa’, però, non rimpiange l’esperienza avuta.

Essere uscita dal pesante fardello le ha portato risultati straordinari non solo a livello fisico ma anche spirutale: Sidney si è sposata e ha dato alla luce un bambino.

Che ne pensate della decisione di questa ragazza di modificare il suo corpo? Lasciate un commento!