Walter Nudo: età, biografia, carriera, vita privata, figli

Ecco chi è Walter Nudo, attore noto al grande pubblico per alcune fiction e la partecipazione ad alcuni reality.

Ha tenuto con il fiato sospeso i suoi fans, ma ora sembra che il peggio sia passato. Walter Nudo ha promesso: “ci vediamo un po’ più in là!”.

Ma scopriamo qualcosa in più della vita privata e della carriera dell’attore.

Nasce a Montreal (Canada) il 2 giugno del 1970 e a otto anni si trasferisce in Italia dove studia diplomandosi come perito chimico. Dopo la maturità va in America per studiare all’Acting Class di Los Angeles e per mantenersi fa diversi lavori dal lavapiatti al pizzaiolo fino allo spogliarellista.

Torna in Italia agli inizi degli anni Novanta per studiare presso la scuola di recitazione ‘Duse’ e iniziare la sua carriera di attore. Si fa conoscere dal grande pubblico conducendo con Alessia Marcuzzi nel 1997 il programma ‘Colpo di fulmine’. Poi arrivano le fiction ‘Un posto al sole’, ‘Incantesimo’ e ‘Carabinieri’, la vittoria della prima edizione de ‘L’Isola dei famosi’ e un libro sul suo rapporto con Dio dal titolo ‘Ho alzato lo sguardo’.

Walter Nudo

Nel 2015 partecipa al programma di Carlo Conti ‘Tale e quale show’ e nel 2018 vince la terza edizione del ‘Grande Fratello Vip’.

Ma l’attore è anche uno sportivo. Cintura nera di karate, a 17 anni vince il campionato italiano di Kumite categoria 75 kg e poi frequenta una delle palestre di Chuck Norris a Los Angeles. Si dedica alla boxe a partire dal 1996 nella categoria dilettanti come massimo e vince diversi incontri. Non contento, nel 2009 partecipa come pilota automobilistico al Campionato Italiano Turismo Endurance vincendo il campionato.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Walter Nudo ha due figli Elvis e Martin Carlos nati dalla relazione con la ballerina Tatiana Tassara. Nel 2010 ha sposato a Los Angeles la stilista francese Céline Mambour da cui si è separato l’anno scorso.

View this post on Instagram

Ciao ragazzi , fatto … l intervento e’ andato bene! Ho un sacco di emozioni che in questo momento stanno attraversando il mio cuore! SONO COSÌ GRATO di aver ricevuto così tanto amore dalla mia famiglia , da vecchi e nuovi amici da tutto il mondo, da persone che conoscevo appena, da persone che non ho mai incontrato…ma che non hanno esitato ad esserci con i loro pensieri e parole, a sostenermi ad accarezzare il mio cuore che in quel momento aveva bisogno di aiuto, riempiendolo a distanza, con l amore che avevano nei loro cuori !!! GRAZIE !!! SONO COSI GRATO di aver vissuto un'esperienza così incredibile che mi ha dato la possibilità di conoscere e capire di più sulla vita, …di incontrare persone incredibili , dei veri eroi , sia in America 🇺🇸 che qui in Italia 🇮🇹 …che hanno studiato , fatto sacrifici, per capire e imparare tecniche, per poi dedicare la maggior parte del tempo della loro vita a migliorare e salvare la vita degli altri ! Questa volta non ho incontrato solo medici e infermieri, che hanno tutti il massimo del mio rispetto, …ma medici e infermieri che sistemano i cuori ♥️!!! Il nostro cuore non è solo un organo, E’ L’ ORGANO…quello che ci fa sentire la vita e soprattutto l’essenza di tutto: l AMORE !!! Aggiustando la parte meccanica del cuore sono sicuro al 💯 % in maniera indiretta, che questi “ angeli con la mascherina “ fanno molto di più: danno la possibilità a tutti noi pazienti, di sistemare anche la nostra vita emozionale una volta per sempre! GRAZIE !!! E infine ma non ultimo , SONO COSI GRATO a Dio che mi da’ ogni giorno la possibilità di imparare qualcosa in più in questo meraviglioso viaggio che e’ la vita ! GRAZIE !!! Ora scusate …ma e’ stata una giornatina particolare ….vi lascio , c’ho un po’ di sonno ! buona serata ! Love you ❤️🙏😘

A post shared by Walter Nudo (@walter_nudo) on