Il bagno è la stanza della casa più soggetta a sporcarsi e ad accumulare germi e sporcizie. Nel water il rischio è maggiore, infatti per via del suo utilizzo, la probabilità che vi si annidino batteri o virus è maggiore; inoltre la tavoletta entra a contatto con le parti più intime del corpo. Ecco svelato un trucco per avere un WC pulito e disinfettato per settimane, in modo da assicurare un’igiene profonda.

Il bagno richiede manutenzione costante e in particolare le cure principali vanno rivolte al WC, per evitare proliferazioni indesiderate, accumulo di materiali e anche cattivi odori che si diffondono per tutta la casa. Grazie a questo metodo si eliminano le incrostazioni e lo sporco e il tuo WC torna come nuovo.
Il segreto per avere un WC pulito e profumato è nascosto in un ingrediente principale: il bicarbonato. Grazie all’utilizzo del bicarbonato, infatti, sarà possibile rimuovere le macchie incrostate e rendere igienizzato il tuo WC. Questa sostanza possiede infatti proprietà antibatteriche, igienizzanti, disinfettanti e sbiancanti, ottime per la pulizia in generale.

Come preparare il composto al bicarbonato
Il bicarbonato di sodio rappresenta l’ingrediente principale che però insieme ad altri permette la realizzazione di questa sostanza miracolosa. Ecco i passaggi da seguire:
- Prendi una ciotola
- Versa al suo interno 2 cucchiai e mezzo di bicarbonato di sodio
- Aggiungi 4 cucchiai di detersivo in polvere
- Mescola le due polveri, fino ad ottenere un composto omogeneo
- Spremi un limone e aggiungi al composto il succo di esso
- Mescola i 3 ingredienti fino a costituire un composto liquido

Dopo aver realizzato questo composto miracoloso, versalo nella tazza. Lascia poi agire per alcune ore o anche per tutta la notte, se possibile. In questo modo ogni incrostazione si scioglierà e tutte le macchie andranno via. Trascorso il tempo di attesa, puoi tirare l’acqua e goderti il risultato: il tuo WC è più pulito che mai!