Whatsapp, in arrivo la funzione per cancellare messaggi inviati per errore

Mai più brutte figure. O almeno di spera. È stata annunciata molte volte, ma ora pare che la funzione per eliminare i messaggi di WhatsApp sarà presto disponibile sui nostri smartphone. Ad annunciarlo è stato WABetaInfo, la stessa voce che ha più volte twittato la notizia sui social.

La nuova funzione permetterà di cancellare i messaggi inviati in conversazioni private o gruppi entro 7 minuti dall’invio.

Che si tratti di una frase, un video o una foto, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”.

Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “questo messaggio è stato eliminato” .

Funzione questa che potrebbe creare lo stesso effetto generato dalle spunte blu: ok, ai ripensamenti, ma il destinatario sarà avvisato del fatto che il mittente si è pentito di aver inviato un messaggio, suscitando curiosità e perplessità sul contenuto.

Il rilascio sarà graduale e sarà presto disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

La funzione, però, presenta alcuni paletti: richiede che i mittenti abbiano installato l’ultima versione dell’applicazione, mentre WhatsApp non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non andasse a buon fine.