Giovedì 25 ottobre avranno inizio i live della 12esima edizione di X Factor. Come ormai si sa da tempo, Asia Argento – dopo l’indiscrezione pubblicata dal New York Times sul risarcimento a un giovane attore che l’ha denunciata per averlo aggredito sessualmente – non farà più parte del cast dei giudici.
Il sostituto dell’attrice e regista romana sarà Lodo Guenzi, leader dello Stato Sociale.
Il cantante ha già partecipato come ospite alla seconda puntata delle audizioni del talent show musicale, riscontrando un ottimo gradimento tra il pubblico.
Nato nel 1986, bolognese, Lodo ha fondato il gruppo Lo Stato Sociale nel 2009 con Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. La consacrazione musicale è avvenuta nell’edizione scorsa del Festival di Sanremo dove, con il brano Una vita in vacanza, la band si è piazzata al secondo posto.
Lodo, quindi, si siederà sul tavolo accanto a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.
Asia Argento, dal canto suo, ha provato a non essere esclusa dal programma, lanciando anche un appello nell’intervista che ha rilasciato di recente a Massimo Giletti a Non è l’arena. Sky, però, non ha cambiato idea. Prima di Lodo, si erano fatti alcuni numeri, tra cui l’ex dell’Argento, Morgan, Elio e Pupo. Come giudice si era anche proposta Amanda Lear ma senza successo.