X Factor 12, ecco chi sostituirà Asia Argento

Asia-Argento

Giovedì scorso è andata in onda la prima puntata della 12esima edizione di X Factor.

Tra i giudici anche Asia Argento, di cui si è parlato tanto dopo l’indiscrezione pubblicata dal New York Times sul risarcimento a un giovane attore che l’ha denunciata per averlo aggredito sessualmente.

Non dovremmo, però, più vedere l’attrice romana accanto a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli nelle prossime fasi del talent show.

A difendere Argento è intervenuto Manuel Agnelli: “Sono addolorato perché sono amico di Asia e sono convinto che sia facilmente attaccabile e molto fragile con un sacco di scheletri nell’armadio. Tutta la vicenda ha raggiunto vertici di distorsione molto pericolosi. Contro di lei non c’è un’accusa né una sentenza per questo non ci può essere una condanna pubblica così netta e mostruosa. A livello professionale, Asia vi dimostrerà che ha fatto molto bene. Era un giudice molto forte e alla giuria faceva bene. Se me lo chiedete vi dico che sono convinto che Asia non sia colpevole“.

Per Fedez, invece, “la scelta di sostituirla per il bene dei concorrenti è giusta e spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento e non per fare spettacolo“.

Chi prenderà il posto di Asia Argento?

Si parla di Elio (già giudice dalla quarta alla settima edizione e della nona) e del rapper Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti.