X Factor 13, cos’è successo nel terzo live del talent show musicale di Sky

Due eliminazioni in una sola puntata: Marco e Lorenzo. Il riassunto della serata.

I capelloni fuori da X Factor. O, meglio, quelli coi capelli rasta e quelli con quelli ricci. È il bilancio finale dopo il terzo live del talent show musicale di Sky, che a questo giro ha visto perdere il posto verso la finale a Marco e Lorenzo.

Una puntata ricca di tensione e dove si capisce che tra i giudici c’è un generale tutti contro tutti. Un atteggiamento che fa male in particolare i concorrenti, che si vedono spesso inondati da critiche improprie e gratuite da parte di chi non è il proprio coach.

In particolare la guerra aperta è tra Sfera Ebbasta e Malika Ayane. I due non si sopportano, si odiano. Ono troppo diversi. Sono la maestrina e l’allievo indisciplinato, che forse, a sua difesa, ha capito meglio di lei che è tutto un gioco.

La prima manche della serata ha visto una carrellata di esibizioni sul palco. I concorrenti hanno scelto il loro cavallo di battaglia con cui convincere il pubblico a salvarli. Al termine della prima parte della puntata non c’è stato nessun ballottaggio, ma un’eliminazione diretta.

Il meno votato tra i concorrenti è stato Marco Saltari: il primo eliminato del terzo Live è proprio lui, che la settimana scorsa ha già rischiato l’eliminazione. Mara Maionchi ha quindi perso il suo primo elemento nella squadra.

Al termine di una manche molto combattuta, la seconda, a lasciare lo studio è Lorenzo Rinaldi. Il giovane talento di Malika Ayane non ha convinto i giudici di questa edizione di X Factor che hanno deciso di salvare Giordana Petralia, la grande voce di Sfera Ebbasta.

Il piccolo talento nella prima manche ha cantato il suo cavallo di battaglia, Let Her Go, mentre nella seconda il brano affidato dal suo giudice è stato “Baby I Love You” dei Ramones. È stato questo un brutto colpo per la cantante famosa a capo degli Under Uomini della edizione 2019 di X Factor.

Il giovane cantante è uscito dallo studio rammaricato ma troverà sicuramente successo fuori dal programma e soprattutto potrà riabbracciare finalmente la sua amata fidanzata Giorgia. In un daily Lorenzo ha confessato che è molto innamorato della sua compagna: nonostante la giovane età sono inseparabili.

L’ospite di questa settimana è stato Marracash, che ha presentato il suo nuovo disco “Persona”.

Tornando alla guerra dei giudici, partito l’Extra factor, il progreamma che segue X Factor dove si commentano i risultati della puntata, i giudici non si sono degnati di uno sguardo. Non si sa se il loro livore sia sincero o sia un trucco per alzare gli ascolti. In ogni caso non è il clima dell’X Factor che piace.