Cronaca Social

X Factor 2023, arriva la nuova stagione dello show di Sky

Arriva X Factor 2023, e l’attesa dell’inizio della nuova edizione in onda a partire dal 14 settembre si fa davvero spasmodica. Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan sono i giudici di questa edizione che si preannuncia sempre scoppiettante. Francesca Michielin sarà ancora a X Factor a fare gli onori di casa come ha fatto brillantemente nella scorsa edizione. Il talent show di Sky che ha lanciato negli anni artisti come Marco Mengoni e i Maneskin, tanto per citarne due che hanno raggiunto il grande pubblico ben oltre il programma televisivo.

Vedremo il kick off questo giovedì, mentre martedì è stato il giorno della conferenza stampa di presentazione. Qui sarà proiettata l’anteprima della puntata n°1. Sono due in particolare i protagonisti del programma che hanno dato, per motivi molto diversi, qualche preoccupazione ai fan. Molti sapranno già di chi stiamo parlando e per quali motivi ben noti sui social e al pubblico.

La prima è Francesca Michielin, che appena l’8 settembre scorso ha cancellato tutte le date del tour a causa di problemi di salute. In seguito a un’operazione, i medici le hanno infatti suggerito di prendersi qualche settimana prima di poter tornare sul palco. La cantante ha parlato di un “intervento abbastanza invasivo” e di “dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili”. Per questo è stato necessario fermarsi e annullare di conseguenza le ultime date dei live estivi, promettendo di tornare presto.

Nella bufera è finito recentemente Morgan. Alla fine di agosto si è reso protagonista di una lite tra insulti e offese rivolti al pubblico presente a Selinunte per assistere allo spettacolo ‘Battiato – Segnali di vita e arte’. I video sui social hanno documentato la condotta dell’artista. Si vede e si sente urlare dal palco: “Siete venuti a rompere i coglioni a me, che vi ho dato una cosa? Fate ridere, siete stupidi… La società è una merda fatta da voi, ho dei sentimenti! Non sono un personaggio…. Andate a vedere Marrakech, andate a vedere Fedez. Vai a fare in c… Frocio di m….”.

Ecco cosa avrebbe gridato a uno spettatore che aveva fatto una richiesta con rimprovero al cantante. Morgan, a tal proposito, ha fatto mea culpa e ha promesso che metà del suo cachet da coach di X Factor andrà ai ragazzi rifiutati dalle loro famiglie perché gay. “Ho pensato all’importanza di accogliere e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore”, queste le parole del cantautore.