L’estate è il momento dell’anno che amiamo di più per le vacanze e per il caldo. Ci sono anche momenti piuttosto fastidiosi e, per certi versi, “da incubo” per via degli insetti che reputiamo particolarmente antipatici: le zanzare. Molti le reputano il nemico numero 1 degli esseri umani, tanto da aver persino causato grandi epidemie nella storia delle popolazioni. Ma come possiamo fare per liberarcene davvero e avere meno fastidi a casa nostra?

Tutti conosciamo metodi come la citronella e lo zampirone e quanto possono essere utili, ma per risolvere il problema c’è un modo più efficace per dire addio alle zanzare. Di seguito andiamo a vedere come dire efficacemente addio alle zanzare.
Se vogliamo passare una serata in compagnia e all’aperto, o anche in casa ma con le finestre aperte perché sentiamo caldo, possiamo contare su un metodo particolarmente efficace. Le lampade elettriche antizanzare. Ne avrete sentito parlare o ne avrete visto tante nella vostra vita. E funzionano meglio di ogni altro rimedio.
Le tipologie principali sono due: quelle a UV e quelle che utilizzano una ventola che le imprigiona. Dunque la scelta di una lampada di questo tipo dipende dalle esigenze di ognuno, ecco perché ce ne sono diverse e su cui, in effetti, c’è libertà di scelta. L’efficacia è la stessa.
Una lampada consigliata è la Moiwakjo, probabilmente tra le migliori. È una di quelle lampade antizanzare che funziona con la ventola a doppia azione. Attira le zanzare con le luci LED e le intrappola in una cassetta con l’aspirazione. Oltre ad essere efficace, ha anche un design che la rende adatta a essere posizionata ovunque. Sembra un normale soprammobile.
La seconda consigliata è la Palone. Una racchetta elettrica a 3000V con caricatore USB. Tra le varie comodità c’è quella di utilizzarla contro le zanzare manualmente o sfruttando la luce UV per attirare gli insetti tenendo lo strumento in modalità statica.

Un’altra lampada antizanzare efficace è la TMActime, anche questa è una racchetta elettrica. Può essere utilizzata anche per le mosche che gironzolano per casa. Infatti, qui l’utilizzo manuale è d’obbligo. Ma si può usare proprio per moscerini e zanzare in usandola in modo statico con le sue tre reti a 4000V di tensione. E non rappresenta assolutamente un problema per le persone che potrebbero entrarvi in contatto.